Arte, musica ed eventi tra fantasmi e mistero: torna la “Notte Bianca al Castello”

MONTE SANTA MARIA TIBERINA – Torna, anche quest’anno, la “Notte Bianca al Castello”. L’appuntamento, per questa terza edizione, è a Palazzo Bourbon venerdì 14 agosto a partire dalle 18.30. I visitatori avranno modo di apprezzare mostre d’arte, manifestazioni musicali e tanto altro, il tutto incastonato nella splendida cornice notturna di un antico borgo medievale, carico di storia, suggestioni e leggende da brivido.
Le sale di Palazzo Bourbon, un tempo residenza di nobili marchesi, torneranno a riempirsi di vita, suoni e colori: saranno ancora una volta dimora dell’arte e di eventi culturali grazie ai numerosi artisti che riempiranno sale e passaggi con i loro colori e le loro ispirazioni.
Nessuna festa a palazzo che si rispetti può poi fare a meno della musica ed ecco che, a partire dalle 18.30, dj e band daranno il via alle danze, lasciando alle vibrazioni della musica il compito di scuotere la polvere dei secoli da ogni singola pietra del castello con ritmi che vanno dalle sonorità electro swing a quelle afro e rock.
Se invece ritenete che il tuffo nella storia non faccia per voi, perché non cogliere l’occasione di partecipare al torneo di FIFA15 che si terrà sempre nelle sale del castello a partire dal pomeriggio? Non capita certo tuti i giorni la possibilità di poter giocare a calcio in un edificio storico.