Al via la terza edizione del premio giornalistico “Enzo Rossi/L’altrapagina”

CITTÀ DI CASTELLO – Nel corso di un incontro dedicato ai temi dell’informazione, dal titolo: “Io giornalista, perché? Servizio e comunicazione”, si svolgerà la premiazione dei vincitori della terza edizione del premio giornalistico Enzo Rossi/L’altrapagina. L’evento si svolgerà nella sede del Salone Gotico del Museo Diocesano, in piazza Gabriotti a Città di Castello, sabato 9 novembre alle ore 17.00.

Il premio Enzo Rossi/l’altrapagina per il giornalismo sociale, promosso dalla redazione de “L’altrapagina” e dalla Fondazione Arbor, è dedicato alla memoria di Enzo Rossi, fondatore e direttore de “l‘altrapagina”, mensile di impegno civile, con uno sguardo profondo alla politica internazionale. Tre le categorie in concorso: carta stampata, web/ tv e radio per due classi di partecipanti: giornalisti professionisti e studenti delle scuole di giornalismo.

I relatori della giornata saranno Carlo Pucciarelli, fondatore e direttore di quotidiani del gruppo Espresso, Matteo Pucciarelli, inviato di Repubblica, Enrico Singer, direttore Agenzia Nova ed ex corrispondente della Stampa da Bruxelles, Parigi e Mosca; Flavio Fusi, scrittore e giornalista ed ex corrispondente Rai da New york e Buenos Aires, Giacomo Zandoini, giornalista frelance attivo in Africa Occidentale e collaboratore di Repubblica, Espresso ed Al Jazeera. Modereranno la giornata Lucia Ferrari e Patrizia Gioia.