Citerna: tanti gli appuntamenti per il Natale 20215

CITERNA – Un Natale ricco di appuntamenti quello proposto nel Comune citernese. Venerdì 18 dicembre l’appuntamento è con i ragazzi della terza G della scuola media che saliranno sul palco del Nuovo Cinema Smeraldo, alle 21, proponendo, in una rappresentazione teatrale “I promessi spossi”. Sempre venerdì 18 dicembre, dalle 20, agli impianti sportivi si svolgerà la cena e tombolata “Natale a Citernello”. Sabato 19 dicembre, dalle 15 alle 20, l’appuntamento è a Fighille con i mercatini di Natale. Alle 21, invece, al Teatro Bontempelli di Citerna, andrà in scena “Il Rubino”, uno spettacolo teatrale diretto da Giulia Farinelli. In contemporanea, al Nuovo Cinema Smeraldo di Pistrino si svolgerà il saggio di musica “MusicAlice”. Al Piccolo Museo di Fighille, dal 19 al 31 dicembre, si potrà ammirare la mostra di fumetti di Paolo del Vaglio, artista cattolico e storico collaboratore di “Famiglia Cristiana”. Il calendario di appuntamenti prosegue a Pistrino, lunedì 21 dicembre alle 16 presso la scuola media con il “Concerto di Natale a scuola”, mentre in serata, alle 21, al Teatro Bontempelli di Citerna andrà in scena “Victor e il pesciolino d’oro”: un teatro di narrazione con Jacopo Falchi e per la regia di Luca Gaeta. Sempre al Teatro citernese è l’appuntamento di sabato 26 dicembre, alle 21, con “…e a mo’??”. Il 2015 si conclude con il Cenone di San Silvestro, dalle 20, al Nuovo Cinema Smeraldo di Pistrino.
Il 2016 inizia con il concerto “A Christmas Carol” al Santuario di Santa Maria di Petriolo a Fighille alle ore 18, con il coro gospel altotiberino, con Luca Tosi al pianoforte e all’organo e diretto da Paolo Fiorucci.
Doppio appuntamento martedì 5 gennaio: alle 16.30 presso la Sala degli Ammassi di Citerna, ad ingresso gratuito, si svolgerà la presentazione del libro “Quadri di donne di quadri”, mentre alla 20 “Epifania in tombola”.